|
.Francesco Prestigiacomo
.detto Presti
,,Nato a: Alcamo
,,Età: 54 anni
,,Stato Civile: Sposato
,,Professione: Fontaliere - responsabile di azienda
,,Esperienze Amministrative:
,,Consigliere Comunale uscente,
,,ex assessore ai Servizi Sociali, ex vice Sindaco
,,E-mail:info@ulivomalnate.org |
Vive la sua giovinezza nella terra del sole, la Sicilia, regione di origine e all’età di 18 anni (1971) decide di trasferirsi a Malnate.
E’ coniugato dal 1975 e padre di due figli.
Da 30 anni dipendente in un Gruppo Tessile di fama internazionale, ricopre un incarico di responsabilità.
Nel 1993 affronta la prima esperienza politica come Consigliere di opposizione con i Progressisti.
Nel novembre dell’anno 1997 , grazie alla vittoria dell’Ulivo – Uniti per Malnate - fa parte della Giunta Manini come Assessore ai Servizi Sociali e assume la carica di Vice Sindaco (è stato il candidato più votato della Lista Ulivo).
|
|
Nelle elezioni del 2002, la lista Ulivo Uniti per Malnate risulta vincente per il secondo mandato amministrativo e anche questa volta si riconferma il candidato più votato della lista. Per il secondo mandato consecutivo ricopre la carica di Vice Sindaco con delega di Assessore ai Servizi Sociali. Attualmente Consigliere Comunale. In questi anni di esperienza amministrativa ha operato per migliorare la vivibilità della comunità malnatese, prestando particolare attenzione alle situazioni di disagio, dei minori, degli anziani, dell’Handicap, degli extracomunitari e dei senza lavoro, condividendo con i più deboli i loro problemi e cercando di dare Loro qualche risposta. E’ convinto che, la buona volontà, l’ascolto della gente e mantenere il dialogo con tutti possano contribuire a superare tanti problemi. Ha accettato questa nuova avventura con lo spirito e l’emozione di chi si mette in gioco per la prima volta. Stare in mezzo alla gente e conoscerne i loro problemi gli dà la carica per dare continuità a quanto sviluppato in questi 10 anni e lavorare per i prossimi cinque anni con senso di responsabilità, per rendere Malnate sempre più bella e possibilmente senza disparità
|
|
|
|